Chi siamo

Picture Show è una società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Roma, fondata e creata da Giuseppe Gallo. 

La società inizia la sua attività nel 2004 affiancando l’attività del suo fondatore nelle coproduzioni internazionali, gli acquisti e le vendite internazionali di film indipendenti americani, titoli arthouse europei e “library” televisiva. Ha  prodotto diversi cortometraggi  tra cui "Bandito" riconosciuto come Film di Interesse Culturale e nel 2016 “Bagni”, un cortometraggio di animazione in stop-motion, che ottiene una candidatura ai Nastri d’Argento. Nel 2009 produce una commedia musicale per il teatro, "Chiedimi Se Voglio La Luna",  attualmente in sviluppo come lungometraggio per il cinema. Dal 2012 si concentra quasi esclusivamente allo sviluppo di uno “slate” di progetti cinematografici. Tra i primi progetti sviluppati e prodotti, “Fiore Gemello” di Laura Luchetti, che nel 2015 viene selezionato all’Atelier de Cinefondation del Festival di Cannes e poi all’Italy Sundance Workshop. Il film ha avuto la sua prima mondiale al 43° Toronto Internatioanl Film Festival 2018, ricevendo la Menzione d'Onore del Premio FIPRESCI, ed  è stato candidato agli European Film Awards 2019.

Dal 2018 ha iniziato a occuparsi anche dello sviluppo di progetti televisivi e nel 2019 ha realizzato in Puglia la produzione esecutiva per Banijay Italia e SKY , del film Sky Original  “COPS - Una banda di poliziotti” di Luca Miniero,   adattamento del film svedese “Kops” di Josef Fares. Il film sostenuto da Puglia Promozione e Apulia Film Commission andrà in onda in due puntate a Natale 2020 su SKY Cinema,

Attualmente è in preparazione il film opera prima “L’Altra Via" di Saverio Cappiello con il sostegno della Calabria Film Commission.

Dal 2016 la società distribuisce film per l’home video entertaiment e la tv, tra i titoli,  “Le Ragazze del St. Trinians 1 ”, “Le Ragazze del St. Trinians 2 ”, con Rupert Everett e Colin Firth , e “Il Segreto di Green Knowe” con Maggie Smith e Hugh Bonneville, scritto e diretto da Julian Fellowes, creatore della celebre serie Downtown Abbey.



Cinema, Arte e Intrattenimento