LE RAGAZZE DEL ST. TRINIAN'S - La scuola può essere uno sballo!

ISPIRATO AI LIBRI DEL FAMOSO CARTOONIST INGLESE RONALD SEARLE 

Il film è il sesto remake realizzato dal fortunato soggetto del disegnatore satirico inglese Ronald Searle. I precedenti film sono: The Belles of St Trinian's del 1954; Blue Murder at St Trinian's del 1957; The Pure Hell of St Trinian's nel 1960; La rapina più scassata del secolo nel 1966 e The Wildcats of St Trinian's nel 1980. Nel 2009 è uscito un sequel anche di questo ultimo film, St Trinian's 2 - The Legend of Fritton's Gold.

SINOSSI

Carnaby Fritton costringe la figlia a cambiare college: dall'esclusivo Cheltenham Ladies College la iscrive al Trinian's, un posto dove la trasgressione è la norma e domina il caos. Ma a Carnaby interessa soprattutto ottenere uno sconto della retta da Camilla, sua sorella, che ne è il preside. Purtroppo il Ministro, ex di Camilla, si è appena impegnato in una campagna moralizzatrice per far chiudere l'istituto. Le ragazze, però, non accetteranno facilmente questa ipotesi e faranno di tutto per salvare la Trinian's e la loro libertà...

CAST

Regia: Oliver Parker, Barnaby Thompson.  Con Rupert Everett, Colin Firth, Jodie Whittaker, Lena Headey, Russell Brand, Stephen Fry, Celia Imrie, Caterina Murino, Gemma Arterton, Talulah Riley, Tamsin Egerton.