LE RAGAZZE DEL ST. TRINIAN'S 2- La leggenda del tesoro segreto

CONTINUA LA SAGA ISPIRATA AI LIBRI DEL FAMOSO CARTOONIST INGLESE SIR RONALD SEARLE 

Il film è il settimo remake realizzato dal fortunato soggetto del disegnatore satirico inglese Ronald Searle. I precedenti film sono: The Belles of St Trinian's del 1954; Blue Murder at St Trinian's del 1957; The Pure Hell of St Trinian's nel 1960; La rapina più scassata del secolo nel 1966 e The Wildcats of St Trinian's nel 1980. Nel 2009 è uscito un pre-quel anche di questo ultimo film, St Trinian's 1.

SINOSSI

Le ragazze ribelli del St. Trinians, scoprono che la direttrice del college, Miss Fritton (Rupert Everett)  che soffre di pene d'amore per l'ex ministro della pubblica istruzione Geoffery Thwaites (Colin Firth), da lei messo alla berlina,  è erede di una enorme fortuna accumulata dal suo antenato, il famoso pirata Archibald Fritton (Rupert Everett). Quest'ultimo ha accuratamente nascosto il suo tesoro e lasciato una serie di indizi proprio all'interno del college.

Ma Lord Pomfrey (David Tennant), un ricco uomo d'affari a capo di una società segreta che disprezza le donne, è già sulla pista del tesoro ... inizia una sfida super politicamente scorretta tra le ragazze spregiudicate del St. Trinians e il machiavellico Lord Pomfrey che vuole impadronirsi del tesoro a tutti i costi …

CAST

Regia: Oliver Parker, Barnaby Thompson.  Con Rupert Everett, Colin Firth, David Tennant, Jodie Whittaker, Sarah Harding, Toby Jomes, Celia Imrie, Gemma Arterton, Talulah Riley, Tamsin Egerton.